104

PlayStation Plus è l'abbonamento videoludico più popolare negli USA

Stando a un sondaggio effettuato da Statista lo scorso maggio, PlayStation Plus è l'abbonamento videoludico più popolare negli USA, davanti ad Amazon Prime Gaming / Luna e Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2022

PlayStation Plus è l'abbonamento videoludico più popolare negli USA, stando a un sondaggio effettuato da Statista lo scorso maggio. La classifica vede Amazon Prime Gaming / Luna in seconda posizione e Xbox Game Pass al terzo posto.

Forte al momento di 47,4 milioni di abbonati, PlayStation Plus è cambiato radicalmente il mese scorso, inglobando la piattaforma streaming PlayStation Now e dando vita a tre differenti livelli di sottoscrizione.

È tuttavia interessante osservare le modalità tramite cui il sondaggio è stato effettuato: il campione utilizzato da Statista è di 1099 videogiocatori con abbonamenti attivi, a cui è stato chiesto per quale servizio abbiano speso soldi nel corso dell'ultimo anno.

Il sondaggio sugli abbonamenti videoludici più popolari negli USA
Il sondaggio sugli abbonamenti videoludici più popolari negli USA

A tale domanda il 41% ha indicato appunto PlayStation Plus, mentre il 39% ha indicato i servizi Amazon Prime, che includono Gaming e la piattaforma streaming Luna. Infine, il 37% degli intervistati ha detto di aver effettuato un abbonamento a Xbox Game Pass.

Al di là dei sondaggi, i dati ufficiali parlano come detto di 47,4 milioni di abbonati a PS Plus e di 25 milioni di abbonati a Xbox Game Pass, informazione quest'ultima risalente però allo scorso gennaio: i numeri di entrambi i servizi sono destinati a crescere.