Final Fantasy 14: data della beta PS5, il cross-over con Nier finisce con Death Unto Dawn

Grandi novità per Final Fantasy 14: questo amatissimo MMO arriverà presto in beta su PS5, mentre il cross-over con Nier finirà con Death Unto Dawn.

NOTIZIA di Luca Forte   —   08/02/2021
3

Grandi novità per Final Fantasy 14. Dopo aver annunciato Endwalker, la nuova espansione, Square Enix ha confermato che questo amatissimo MMO arriverà presto in beta su PS5. A partire dal 13 aprile 2021 i giocatori PS5 potranno provare la beta PlayStation 5 di Final Fantasy XIV Online. Inoltre lo sviluppatore ha annunciato che l'evento cross-over con Nier finirà con Death Unto Dawn.

La versione PlayStation 5 offrirà diversi miglioramenti rispetto a quella PlayStation 4, tra cui frequenza di aggiornamento notevolmente superiore, caricamenti più brevi, supporto per la risoluzione 4K e altro ancora. I giocatori con un account di FFXIV con licenza registrata per la versione PlayStation 4 potranno scaricare l'aggiornamento alla versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi all'inizio della beta, mentre i nuovi giocatori potranno usufruire della prova gratuita su PlayStation 5. La versione completa del gioco sarà disponibile su PlayStation 5 dopo il termine dell'open beta.

La patch 5.5, intitolata "Death Unto Dawn", sarà divisa in due parti e porrà le basi per l'espansione Endwalker. La prima parte proporrà il terzo capitolo dell'espansione YoRHa: Dark Apocalypse, il raid di alleanza ispirato a NieR con i contenuti creati dagli autori ospiti Yosuke Saito e YOKO TARO, più tantissimi nuovi contenuti narrativi, battaglie, aggiornamenti di sistema e altro ancora.

Ecco altri dettagli sui contenuti della patch 5.5 di FFXIV :

  • Nuove missioni principali - L'aggiornamento della storia, diviso in due parti, aprirà la strada alla storia di Endwalker.
  • Nuovo raid di alleanza - Il terzo capitolo della serie di raid di alleanza YoRHa: Dark Apocalypse, ispirati a NieR.
  • Nuove missioni "Sorrow of Werlyt" - L'emozionante conclusione della missione del Warrior of Light e di Gaius per impedire lo sviluppo del progetto che riguarda le macchine da guerra dell'impero.
  • Nuova sfida: The Cloud Deck - I giocatori possono affrontare in questa nuova sfida le temibili Diamond Weapon ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme.
  • Nuovo dungeon: Paglth'an - I giocatori possono affrontare questo nuovo dungeon insieme ad altri avventurieri o, grazie al Trust System, con un gruppo di personaggi non giocanti.
  • Nuove missioni "Save the Queen" - Oltre all'aggiunta della nuova area "Zadnor", sarà aggiunta la possibilità di migliorare le proprie armi Resistance fino al livello finale.
  • Nuova sfida Unreal - Verrà scatenata sugli eroi di livello 80 la nuova versione più impegnativa di una primal esistente, che offrirà ai giocatori una nuova sfida e l'occasione di ottenere premi unici.
• Aggiornamenti per creatori - Grazie ai nuovi contenuti della patch 5.5, i creatori di alto livello potranno ottenere riconoscimenti speciali e strumenti di creazione unici.
• Aggiornamento Ishgard Restoration - Gli abitanti di Firmament organizzeranno periodicamente delle Fêtes per celebrare il completamento della ricostruzione.
• Aggiornamento "modalità Explorer" - La modalità Explorer sarà estesa a tutti i dungeon di livello 70 e permetterà di esplorarli senza pericoli e acquisire spettacolari e divertenti immagini anche con cavalcature e minion. D'ora in poi sarà anche possibile eseguire Performance Action nei dungeon, come suonare strumenti musicali.
• Aggiornamenti Performance Action - Ora i giocatori possono cambiare strumento mentre suonano. In più verrà aggiunto un nuovo strumento.
• Modifiche ai job per le azioni PvE e PvP, nuove consegne personalizzate, aggiornamento della pesca oceanica, nuove cavalcature e altro ancora.

L'uscita della quarta espansione della saga di Final Fantasy XIV Online, Endwalker, è programmata per l'autunno del 2021 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e Mac. Endwalker rappresenta il culmine della storia di Hydaelyn e Zodiark, in cui i Warrior of Light affronteranno qualcosa di ancora più terribile, e includerà molte novità, tra cui nuovi job, un level cap aumentato, nuove aree molto vaste, degli adattamenti al sistema di battaglia e anche nuovi contenuti di battaglia, per la raccolta e per la creazione.