38

Final Fantasy Pixel Remaster ora è disponibile su PS4 e Nintendo Switch, ecco il trailer di lancio

Final Fantasy Pixel Remaster da oggi è disponibile su PS4 e Nintendo Switch, ecco il trailer di lancio ufficiale di Square Enix.

Final Fantasy Pixel Remaster ora è disponibile su PS4 e Nintendo Switch, ecco il trailer di lancio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/04/2023

Final Fantasy Pixel Remaster da oggi è disponibile anche su Nintendo Switch e PS4 (anche su PS5 tramite retrocompatibilità). Per festeggiare il debutto sugli store digitali, Square Enix ha pubblicato il trailer di lancio, che omaggia i primi capitoli di questa longeva saga.

La serie Pixel Remaster include i giochi principali da Final Fantasy I fino a Final Fantasy VI con vari miglioramenti, ma senza intaccare lo spirito originale che li caratterizza. Le versioni PS4 e Nintendo Switch vanteranno delle funzioni uniche, tra cui la possibilità di passare dalle colonne sonore riarrangiate a quelle originali e di scegliere i font dei testi a schermo. Sarà possibile anche disattivare del tutto gli incontri casuali e regolare i moltiplicatori dell'esperienza guadagnata.

Le versioni digitali di tutti i giochi di Final Fantasy Pixel Remaster possono essere acquistati singolarmente su PlayStation Store e l'eShop di Switch (11,99 euro per Final Fantasy I e II, 17,99 euro per gli altri giochi) oppure all'interno del pacchetto Final Fantasy I-VI Bundle (74,99 euro).

Chi acquisterà uno o più giochi entro il 25 maggio 2023 riceverà due sfondi tematici su Nintendo Switch o un tema e un avatar su PS4 corrispondenti al gioco o ai giochi comprati. Chi acquisterà la serie completa in bundle entro il 25 maggio 2023 riceverà i 12 sfondi tematici su Nintendo Switch o tutti i temi e gli avatar inclusi nei giochi individuali su PS4, ovvero un totale di 6 temi e 6 avatar.