1

Final Fantasy XIV: Shadowbringers classificato per Xbox One in Brasile

Dopo tanti discorsi, sembra che Final Fantasy XIV: Shadowbringers possa effettivamente essere in arrivo per Xbox One, vista la sua classificazione per tale piattaforma nella rating board brasiliana.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2019

La possibilità che Final Fantasy XIV possa arrivare su Xbox One è diventata ormai quasi una leggenda metropolitana, considerando da quanto tempo se ne parla e da quanto tempo Square Enix ribadisca di essere in contatto con Microsoft per poter portare il gioco sulla console, ma ora c'è una prova di una certa consistenza a favore di questa tesi con la classificazione comparsa in Brasile.

A pochi giorni di distanza dalle affermazioni sulla possibilità di portare il gioco su Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia, Final Fantasy XIV: Shadowbringers è stato classificato, in versione Xbox One, sulla rating board brasiliana. questo ovviamente non prova assolutamente nulla, ma è successo spesso che gli annunci siano stati preceduti da queste classificazioni in sordina dei giochi, dunque la questione può essere addotta come indizio consistente della possibilità che il gioco possa giungere su Xbox One.

Per il resto, è davvero da anni che il director Naoki Yoshida sostiene di essere in contatto con Microsoft per portare il gioco su Xbox One, dunque è difficile comunque credere alla questione, a questo punto. Final Fantasy XIV: Shadowbringers è la nuova espansione del MMORPG Square Enix, di cui abbiamo pubblicato una video anteprima a febbraio.