4

Firmament, dagli autori di Myst, ce l'ha fatta su Kickstarter

Firmament è la nuova avventura dagli autori di Myst, che è riuscita a essere finanziata tramite Kickstrter, raccogliendo più di un milione di dollari.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/04/2019

Firmament, la nuova avventura di Cyan Worlds, lo studio cui dobbiamo i Myst e Obduction, è riuscita a raccogliere 1.433.161 dollari su Kickstarter da 18.420 backer, superando i 1.285.000 richiesti per finanziare il progetto e renderlo realtà. La piattaforma di crowdfunding non è più popolare come qualche anno fa, ma ancora ci si riesce a trovare qualche progetto interessante come questo. Trattandosi di Cyan Worlds, uno studio che ha dimostrato la sua serietà in più occasioni, i finanziatori non dovrebbero correre grossi rischi e dovrebbero riuscire ad avere il gioco intorno alla data promessa, ossia luglio 2020. Ovviamente ci potranno essere dei ritardi, ma sono messi in conto da chi contribuisce a campagne simili.

Come tradizione di Cyan Worlds vuole, Firmament sarà un'avventura grafica moderna piena di luoghi affascinanti da visitare e di segreti da scoprire. Il motore grafico scelto da Cyan è l'Unreal Engine 4, mentre le piattaforme sulle quali uscirà sono per adesso PC e PS4. Firmament supporterà i più diffusi visori VR come Oculus Rift, HTC Vive e PSVR.