18

Fortnite Aggiornamento 7.40: ritardi e problemi ai server, cosa sta succedendo?

In queste ore la situazione è abbastanza confusa: l'Aggiornamento 7.40 sta subendo un nuovo ritardo e a quanto pare ci sono anche dei problemi con i server di Fortnite.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/02/2019

L'Aggiornamento 7.40 di Fortnite doveva arrivare oggi 13 febbraio 2019: alle ore 10:00 di questa mattina era prevista la manutenzione programmata che avrebbe portato alla pubblicazione della patch di gioco. La manutenzione non è mai cominciata e l'aggiornamento tanto attesa non è mai arrivato, inoltre in tutto il mondo si riscontrano problemi con i server di Fortnite: cosa sta succedendo?

Inizialmente previsto per la giornata di ieri, Epic Games ha poi annunciato che l'aggiornamento 7.40 per Battaglia Reale e Salva il Mondo sarebbe arrivato oggi 13 febbraio 2019 alle ore 10:00; nelle ultime ore un nuovo avviso ha posticipato nuovamente l'update, a causa di "problemi riscontrati all'ultimo momento". Non è chiaro quindi se l'Aggiornamento 7.40 sia ancora previsto di oggi o se sia stato direttamente rimandato, di certo però avrebbe poco senso posticipare a lungo i contenuti dedicati all'Evento di San Valentino 2019 Amore Per Tutti.

Purtroppo non è tutto, perché nell'ultima ora tantissimi giocatori si Fortnite non sono riusciti a giocare: a quanto pare i server di gioco erano finiti offline; ora Epic Games ha comunicato che la situazione dovrebbe essersi risolta, ma molte segnalazioni indicherebbero invece il persistere dei problemi in molti paesi del mondo. Non è una buona giornata per Epic Games e per Fortnite, insomma: restate con noi per saperne di più.

Fortnite Starter Custom Skin Negozio 1