Se giocate abitualmente a Fortnite da Nintendo Switch o da dispositivi mobile sarete presto venuti a patti con la triste realtà dei fatti: non è possibile tenere traccia dei propri progressi, delle proprie vittorie, insomma delle proprie statistiche di gioco sulle piattaforme citate. Ma state tranquilli, tutto questo a partire da domani cambierà.
Gli sviluppatori di Epic Games hanno confermato che a partire dall'Aggiornamento 7.40 di Fortnite le statistiche di gioco verranno introdotte anche su Nintendo Switch e su dispositivi mobile, mediante l'apposita voce del menù principale che è già presente su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Si tratta di una fase importante nel Battle Royale di Epic Games, perché finalmente anche i giocatori fino a questo momento esclusi dalle statistiche potranno avere comodamente a portata di mano il numero delle vittorie, dei posizionamenti, delle partite giocate e (soprattutto) calcolare il proprio kill rate.
L'Aggiornamento 7.40 di Fortnite sarà disponibile a partire da domani, mercoledì 13 febbraio 2019; tra le altre cose introdurrà anche nuove armi di gioco, Skin e probabilmente l'evento di San Valentino 2019, oltre a un bilanciamento molto importante per molti strumenti di gioco del titolo. Sono in tanti a sostenere che tutti questi "passi in avanti" siano dovuti al recente lancio di Apex Legends, reputandolo il primo vero concorrente di Fortnite sul mercato.
