4

Fortnite Stagione 5: annunciati data e orario d'inizio

Epic Games esce allo scoperto: ecco quando verrà resa disponibile la Stagione 5 di Fortnite

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/06/2018

Dopo le teorie e ipotesi circolate nei giorni scorsi, Epic Games ha finalmente annunciato la data e l'orario d'inizio della Stagione 5 di Fortnite. In un messaggio pubblicato su Reddit, gli sviluppatori hanno svelato che i nuovi contenuti saranno disponibili a partire da giovedì 12 luglio alle 10:00 ora italiana.

"La Stagione 4 sta per concludersi! Vogliamo darvi un'idea dell'ora esatta. Potreste aver visto l'aggiornamento del timer in-game, il che significa che stiamo dando altri due giorni di tempo per completare la Stagione 4. La Stagione 5 inizierà il 12 luglio alle 4 am ED (8:00 GMT)", ha scritto il community coordinator Sean Hamilton in un post pubblicato questa mattina.

"Volete un ulteriore aiuto per guadagnare le ultime recompense Battle Pass? Proporremo un fine settimana con XP +100% a partire dal 29 giugno alle 4 AM ED (8:00 GMT), che si concluderà il 2 luglio alle 3 AM EDT (7:00 GMT). Partecipate, recuperate le sfide e guadagnate i premi della Stagione 4 fin che potete!".

Per il momento non sono state rilasciate informazioni sui contenuti della Stagione 5 di Fortnite. Tra i vari indizi si è parlato di nuove modalità che sembrano essere finite nel codice di programmazione di recente. Considerando che la Stagione 4 ha portato alla distruzione completa di un'area di gioco, Epic Games potrebbe riproporre lo stesso tipo di strategia. Come nostra abitudine non mancheremo di aggiornarvi non appena emergeranno informazioni ufficiali.