45

Assassin's Creed Odyssey, la struttura RPG si ispira a The Witcher, Fallout e Skyrim

Il game director Scott Phillips spiega che Assassin's Creed Odyssey rappresenterà un ulteriore step evolutivo per la serie

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/06/2018

Assassin's Creed Odyssey proseguirà nel solco tracciato da Origins, offrendo ai giocatori una struttura di gioco action RPG. Recentemente il game director Scott Phillips ha però dato qualche indicazione in più sulla direzione intrapresa con il nuovo progetto.

"Abbiamo parlato con il team di Assassin's Creed Origins per vedere quello che stavano facendo. Abbiamo avuto le stesse idee sulla direzione da impartire alla serie, ovvero far evolvere la componente RPG", spiega Phillips.

"Sapevamo che Origins stava facendo alcune di quelle cose, ma noi abbiamo avuto il tempo per spingerci ancora oltre e concentrarci sui due personaggi, Alexios e Kassandra, per concentrarci sulle scelte all'interno delle storie e nei dialoghi, così da darvi abilità speciale e costruire il vostro stile di gioco".

Ubisoft ha già fatto sapere che Assassin's Creed Odyssey sarà più grande e profondo del gioco precedente, ma quali sono state le principali fonti d'ispirazione del team di sviluppo? Interpellato sull'argomento, Phillips ha dichiarato di essersi basato soprattutto su giochi come The Witcher 3, Skyrim e Fallout.

Dal suo punto di vista ciò che accomuna questi titoli è proprio la capacità di fornire molte alternative ai giocatori. "Se pensate a queste opera, danno ai giocatori un sacco di opzioni. Era proprio quello su cui volevamo puntare per il franchise di Assassin's Creed: più scelta per i giocatori".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.