6

Fortnite, risolto il problema con l'autenticazione a due fattori

Alcuni utenti non riuscivano ad attivare l'autenticazione a due fattori su Fortnite, e questo problema gli ha impedito di utilizzare delle funzionalità extra.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/02/2019

Fortnite ha avuto nelle scorse ore un problema con l'autenticazione a due fattori, la funzionalità che offre maggior sicurezza per gli account Epic Games richiedendo una doppia conferma a ogni nuovo accesso.

Alcuni utenti hanno infatti riferito di non essere riusciti ad attivare il sistema della doppia verifica, sperimentando disagi di vario genere: senza l'autenticazione a due fattori, ad esempio, non ci si poteva regalare il deltaplano esclusivo di San Valentino.

Epic Games si è dimostrata molto reattiva al riguardo, risolvendo il problema nel giro di poche ore. Inconvenienti a parte, l'autenticazione a due fattori rimane la soluzione migliore per evitare che qualcuno acceda indebitamente ai nostri account.

Per attivare questo tipo di misura su Fortnite dovete accedere alle impostazioni dell'account, entrare nella sezione "password e sicurezza" e, in basso, attivare l'app di autenticazione oppure l'autenticazione via e-mail come secondo fattore di verifica.