29

Fortnite Summer Skirmish, il primo evento eSports del Battle Royale è un completo disastro

Fortnite Summer Skirmish doveva mostrare il potenziale del titolo a livello di eventi eSports, ma si è rivelato un disastro ed è stato interrotto

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/07/2018

Fino a questo momento Fortnite non ha avuto dei veri e propri tornei dedicati, ma nel corso dell'E3 2018 Epic Games ha annunciato lo stanziamento di parecchi milioni per il 2019. Certo, se il recente Fortnite Summer Skirmish ha rappresentato l'occasione per provare con mano la potenzialità degli eventi organizzati da Epic Games, possiamo tranquillamente concludere che per il momento non ci siamo proprio.

Il Fortnite Summer Skirmish è stato un completo disastro, tanto che dopo appena quattro partite gli sviluppatori e i partner dell'evento hanno deciso di concluderlo in fretta e furia. Una decisione che di certo non ha reso felici i concorrenti, tutti creatori di contenuti a tema Fortnite e streamer piuttosto famosi online, soprattutto considerando che il montepremi era di ben 250.000 Dollari. Tra i presenti al Fortnite Summer Skirmish citiamo almeno Ali "Myth" Kabbani, Daequan Loco, Cizzorz e Jack "CouRage" Dunlop.

Ma qual è il motivo della cancellazione tanto rapida del torneo, che aveva riscosso a partire dallo scorso sabato l'attenzione di tantissimi giocatori di Fortnite, nonostante il recente lancio della Stagione 5? Principalmente il nemico dell'evento è stato il lag, talmente fastidioso da aver portato all'eliminazione involontaria di parecchi concorrenti: molti non riuscivano a scappare dalla Tempesta perché venivano respinti al suo interno, con conseguente perdita di salute; alcuni partecipanti a causa del lag sono invece caduti da altezze elevate mentre stavano costruendo delle piattaforme. Speriamo che al prossimo giro Epic Games si organizzi un po' meglio.

Fortnite Carrozza Stagione5