0

Fortnite, Wonder Skin disponibile con Honor 20 e 20 Pro: codici in vendita sul mercato nero

A quanto pare qualcuno è già riuscito ad ottenere alcuni codici della Wonder Skin di Fortnite con Honor 20 e 20 Pro, e li sta vendendo sul mercato nero: problemi in vista?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/06/2019

Forse non tutti i nostri lettori lo sapranno, ma all'ombra di Fortnite si autoalimenta un mercato nero davvero notevole, basato sulla vendita di contrabbando di Skin e oggetti cosmetici, a volte anche per cifre da capogiro. Ciò sta avvenendo anche in queste ore, con la Wonder Skin di Honor 20 e 20 Pro come protagonista.

La Skin Wonder è il nuovo costume esclusivo di Fortnite: può essere ottenuto solo dai possessori di Honor 20 e 20 Pro, i nuovi smartphone android della società in arrivo in questi giorni nella maggior parte dei paesi del mondo. Formalmente Epic Games e Honor non hanno ancora avvisato circa la disponibilità della Skin, presumibilmente quindi i codici in questione arrivano dalla Cina, dove gli smartphone sono già disponibili.

Il problema è che i leaker e dataminer di Fortnite pare abbiano già trovato il modo di clonare i codici e di venderli sul mercato nero: attualmente un codice della Wonder Skin oscilla tra i 50 e i 120 dollari, tra l'altro vengono venduti con una velocità sorprendente. Problemi di questo tipo in passato hanno portato alla sospensione della promozione legata alla Honor Guard Skin, ma pare che i produttori non abbiano imparato la lezione, e i leaker neppure. Non è da escludere che Epic Games decida di rimuovere la Skin da tutti gli account coinvolti in queste operazioni, nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Fortnite Skin Wonder Honor 20 1