Il fatto che Forza Horizon 4 sia destinato ad essere lanciato contemporaneamente anche nel catalogo dei giochi scaricabili gratuitamente dagli abbonati a Xbox Game Pass non sembra aver colpito più di tanto i pre-order del gioco, anzi.
Ribadendo l'assenza di influssi negativi del Game Pass sulle vendite individuali, già fatta presente all'epoca del lancio di Sea of Thieves, anche Forza Horizon 4 sembra prepararsi a un ottimo lancio su PC e Xbox One, a giudicare dalla quantità di prenotazioni registrate finora. Non ci sono ancora dati precisi, ma in base a quanto riferito dal capo della sezione marketing di Xbox, Aaron Greenberg, a GamesIndustry.biz, sembra che il nuovo capitolo possa essere il più venduto dell'intera serie. È ovviamente ancora presto per trarre tali conclusioni, ma intanto i pre-order sono nettamente superiori a quelli registrati per Forza Horizon 3 e anche al di sopra delle aspettative di Microsoft per il nuovo gioco.
Insomma, nonostante basti anche una sottoscrizione di un mese a Xbox Game Pass per poter giocare approfonditamente alla versione completa di Forza Horizon 4, sembra che comunque molti giocatori abbiano intenzione di acquistare il titolo a parte, confermando dunque come l'iniziativa del lancio dei first party Microsoft all'interno del catalogo del servizio su abbonamento non ha influssi particolarmente negativi nelle vendite standard.