31

Sea of Thieves, Rare conferma l'ottimo lancio e si fa in quattro per i nuovi contenuti

Il team di Sea of Thieves si dividerà in quattro gruppi per curare i prossimi aggiornamenti

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/05/2018
Sea of Thieves
Sea of Thieves
Articoli News Video Immagini

L'esordio di Sea of Thieves è stato molto promettente e Rare ha confermato gli ottimi numeri del lancio, rivelando che lo studio si dividerà in quattro gruppi per curare i prossimi contenuti del gioco.

"Il lancio di Sea of Thieves è stato un successo, i giocatori sono stati molti più di quelli che ci aspettavamo", ha detto l'executive producer Joe Neate in un'intervista. "Abbiamo avuto bisogno di un po' di tempo per stabilizzare i server e tutto il resto, ma ne siamo usciti bene e ora il nostro obiettivo è fare del gioco una hit di lungo termine."

"Vogliamo attirare nuovi utenti, mantenere il coinvolgimento di quelli attuali, raddoppiare o triplicare il numero di persone attualmente al lavoro sul progetto e i contenuti che desideriamo introdurre.

"Ascoltiamo i feedback e ne discutiamo apertamente. (...) Abbiamo sentito forte e chiaro le critiche sui contenuti del gioco. La gente si è divertita, ma voleva di più, e questo va benissimo. Ci giocheremo tutto con i prossimi contenuti di Sea of Thieves, in pratica è diventato il nostro motto. Ci siamo seduti ieri con il team che si è occupato di The Hungering Deep e discusso su cosa fare dopo."

"Tutto ciò che realizziamo internamente, sia in termini di struttura dei team che di flusso di lavoro, è votato alla realizzazione più rapida possibile dei contenuti. È il nostro mantra, e le motivazioni che ci spingono corrispondono a quelle degli utenti." A tal proposito, Neate ha rivelato che Rare si è divisa in quattro gruppi per la realizzazione dei prossimi contenuti di Sea of Thieves.

"Non ci piace fare le cose in modo normale o tradizionale, ci piace esplorare nuovi approcci. Apprezziamo l'idea di introdurre nuovi contenuti e vogliamo che gli aggiornamenti diventino molto regolari, stiamo lavorando in quella direzione. Ci siamo divisi in tre team per supportare questa visione (con un quarto attualmente in fase di nascita, NdR), alternandoci a ogni nuovo DLC."