Forza Street disponibile su Windows 10 come free-to-play, in arrivo su iOS e Android 16

È disponibile gratuitamente da oggi su Microsoft Store il gioco Forza Street, titolo di corse free-to-play ispirato alla celebre serie Forza Motorsport.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/04/2019

Microsoft ha pubblicato Forza Street sul suo store, un nuovo titolo free-to-play per Windows 10 collegato in maniera marginale alla celebre serie Forza Motorsport di Turn 10, ma con un approccio decisamente diverso alle corse tra auto.

A dire il vero, il gioco parte da più lontano e ha seguito un percorso piuttosto particolare: si tratta, in effetti, di quello che venne lanciato praticamente un anno fa come Miami Street su Microsoft Store, una sorta di drag racer free-to-play tecnicamente molto accessibile, indicato per piattaforme anche di profilo più basso come tablet e simili. Forza Street sarebbe dunque una sorta di rebranding del medesimo titolo che arriva su Windows 10 precedente il prossimo lancio su iOS e Android, visto che la versione mobile, emersa peraltro anche questa il mese scorso, è in arrivo prossimamente. Intanto, lo trovate disponibile gratis per Windows 10 a questo indirizzo.

In effetti, Forza Street sembra particolarmente adatto ai dispositivi mobile, sia per il comparto tecnico non troppo impegnativo, sia per lo stile di gioco, che propone corse da fare "al volo" e portare a termine in "un minuto". Insomma, nonostante il titolo siamo parecchio lontani dagli standard di Forza Motorsport 7 o Forza Horizon 4, ma potrebbe essere un approdo ideale del brand Forza sul mercato mobile, come vedremo dopo questo lancio su Windows 10.

Forza Street pc

pc  iphone  ipad  android 

Data di uscita: 15 Aprile 2019

In digital delivery su Windows Store