4

Freud's Bones arriva su Kickstarter

Freud's Bones, l'avventura punta e clicca tutta italiana dedicata al padre della psicanalisi arriva su Kickstarter in cerca di fondi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/06/2020

Fortuna Imperatore, conosciuta anche come Axel Fox, ha annunciato che il suo primo gioco, Freud's Bones, sta per sbarcare su Kickstarter a caccia di fondi. Stiamo parlando di un'avventura punta e clicca dedicata al padre della psicanalisi che, stando a quanto è scritto nel comunicato stampa, affronterà i temi della sessualità e delle nevrosi.

Nel gioco vestiremo i panni dello psicoanalista austriaco, tormentato da eterni dubbi e interrogativi esistenziali al punto tale da venir posseduto da una voce interiore che non sarà altro che quella dei videogiocatori stessi.

Da notare che la Imperatore è laureata in psicologia, oltre a essere una talentuosa game designer, quindi dovrebbe saper maneggiare alla perfezione la materia cui ha deciso di dedicare la sua prima fatica videoludica. Leggiamo la descrizione del gameplay, davvero intrigante:

Compila la cartella clinica dei pazienti inserendo le informazioni che sei riuscito a estorcere dopo la seduta terapeutica e inizia a dar forma alle interpretazioni più bizzarre e audaci! Consulta i testi originali del dottor Freud e trova lo stile di analisi che fa per te.

Ascolta i pazienti che affollano il tuo studio e studia la strategia per raggiungere il nucleo del loro dolore esistenziale e guarirli dai loro sintomi. Ogni paziente è un pianeta, un essere umano divorato da un conflitto interiore che, giorno dopo giorno, gli sottrae vita. Ascolta, redarguisci, consola e sospetta: scopri la tecnica che ti si addice di più e rivela i segreti più nascosti, i sogni inconfessabili, i desideri brucianti. Costruisci le ipotesi e verifica le tue teorie.

Ricorda: attraverso le ferite passa la luce.

La campagna Kickstarter di Freud's Bones inizierà il 6 luglio. La troverete a questo indirizzo.