0

FUT Champions Cup 5: A Caccia di FIFA Pro Points

Da Venerdì 8 a Domenica 10, si disputerà presso la PGL Arena di Singapore, la quinta FUT Champions Cup dell'anno competitivo di FIFA19.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   08/03/2019

Durate la prima giornata si giocheranno i match del round svizzero e le partite degli ottavi di finale, mentre Sabato si svolgeranno le sfide dei quarti di finale, e infine, Domenica il torneo si concluderà con le partite delle Semifinali, delle Finali di Piattaforma e della Grande Finale.
Su console PS4, mancherà l'argentino Nicolas99fc a causa della febbre. Stefano Pinna, molto probabilmente potrà diminuire il distacco dal primo posto della classifica mondiale dei Global Series Playoff, occupato dal giocatore del Basilea. Tornerà Joksan, dopo essere stato assente a molti tornei, con la convinzione di risalire il ranking, essendo sceso in 3° posizione con 2901 punti. Ci saranno anche i campioni tedeschi, Cihan del Lipsia, The StrxngeR del Basilea eSport, MoAubameyang del Werder Brema, SYLO dei Fokus Clan e TimoX del Wolfsburg. Da registrare anche la presenza di Imertal, che nel corso della scorsa FUT Champions Cup, ha giocato un ottimo torneo, e cercherà a Singapore ulteriori punti qualificazione, per assicurarsi un posto per Playoff di quest'estate. Inoltre, si sono qualificati, anche i portoghesi Tuga810 e RastaArtur, l'americano Christopher Holly del New York City e l'olandese Lev Vinken del team FaZe Clan. Non mancheranno alcune sorprese che potranno essere regalate da alcuni player, come ArtiGriezmann, l'americano Fiddle del Cincinnati e il danese FIFA Ustun, giocatore del Team Ozil. Al posto di Nicolas Villalba, è stato invitato il giocatore brasiliano dell'Ajax Tore, attualmente n 12 al mondo con 1480 punti.
Su piattaforma Xbox One, è stata confermata anche a questo evento la presenza di Donovan Hunt, meglio noto come F2Tekkz. L'arabo Msdossary, proverà di nuovo a contrastarlo, dopo la sconfitta ottenuta nel weekend di Atlanta. Giocherà, dopo qualche assenza, anche il campione del mondo 2017, Spencer Ealing, in arte Gorilla, il quale detiene la posizione n 18 del ranking. Ci saranno anche i player tedeschi Megabit e CodyderFinisher, rispettivamente giocatori del Werder Brema e del Basilea, ma anche il giocatore del Team Rogue, Nicklas Raseck e i giocatori del Team FOKUS Clan, Prownez e Sakul. Tornerà dopo un anno di assenza, anche il giocatore dell'excelsior, Sterren Status, che grazie ai punti accumulati durante le weekend league, ricopre la 99° posizione con 163 punti. Gli unici italiani qualificati all'evento sono il giocatore del Team Sparks, Gabriel Llhalo e il nuovo player dei Samsung Morning Stars, Renzo Parave, noto con il nickname di nzorello01. Per entrambi sarà il primo evento della stagione: infatti, essi, solo grazie ai punti settimanali, occupano rispettivamente le posizioni n 151 e 305 con 146 e 109 FIFA pro Points. Attualmente, per entrare in Top 64, sono richiesti almeno 398 punti, detenuti dal canadese AgitPower che sarà presente all'evento, con l'obiettivo di conquistare punti per scalare la classifica. Non mancheranno inoltre Goal Machine del Team Rogue, il giocatore tedesco del Borussia eSports, X Phenomeno X, e il brasiliano Pedro Resende del Team Ozil, che tramite i vari punti si vorranno assicurare un posto all'evento finale di quest'estate.

Il montepremi di 100.000 $ sarà suddiviso in base alla piazzamento finale dei vari giocatori:
1°-50.000 $
2°-25.000 $
3° e 4°-7.500 $
5°-8°-2.500 $

Inoltre in base alla posizione raggiunta, sarà assegnato un totale di 20.000 FIFA Pro Points, validi per la classifica dei Global Series Playoff:
1°-1.500
2°-1.500
3° e 4°-850
5°-8°-625
9°-16°-450
17°-32°-275
33-64°-150

Le varie partite del torneo saranno visibili sui canali Twitch e Youtube di PGL eSports, a partire dalle 3 di notte fino alle 14 di pomeriggio (ore italiane).

Fcc5Ss