0

Il gameplay di Unknown 9: Awakening è stato presentato con un trailer panoramico

Bandai Namco ha pubblicato un trailer panoramico per illustrare il gameplay di Unknown 9: Awakening in occasione del Tokyo Game Show 2024.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/09/2024
La protagonista di Unknown 9: Awakening
Unknown 9: Awakening
Unknown 9: Awakening
Articoli News Video Immagini

Bandai Namco ha presentato il gameplay di Unknown 9: Awakening con un trailer panoramico pubblicato in occasione del Tokyo Game Show 2024, ricco di dettagli sulle meccaniche con cui potremo cimentarci all'interno di questo interessante action adventure.

Immaginato come il primo capitolo di una saga ambientata nell'universo narrativo di Unknown 9, il gioco ci mette nei panni di Haroona, una giovane guerriera dotata di abilità molto particolari, interpretata dall'attrice Anya Chalotra della serie televisiva The Witcher.

La ragazza possiede un legame con l'energia magica del mondo, la Piega, e può sfruttarlo per ottenere poteri sovrumani, che le permettono di sferrare potenti attacchi e produrre una sorta di proiezione di se stessa al di fuori del corpo fisico.

Proprio queste abilità attirano tuttavia le attenzioni di una fazione senza scrupoli, determinata a controllare le energie della Piega a qualsiasi costo. Dovremo dunque combattere questi avversari e liberare il mondo dalla loro minaccia.

Promettente oppure no?

Abbiamo provato Unknown 9: Awakening alcuni giorni fa e il gioco si è rivelato meno brillante di quanto sperassimo, puntando su di un mix di gameplay e struttura ampiamente già visto, viziato peraltro da una lunga serie di sbavature tecniche e artistiche più o meno rilevanti.

A queste criticità si contrappongono aspetti indubbiamente positivi, come ad esempio l'originalità di diverse ambientazioni e un impianto di base quantomeno collaudato, magari capace anche di crescere nel corso dell'avventura.

Non c'è dubbio quindi che il progetto sia interessante e ambizioso, e magari gli sviluppatori hanno avuto il tempo di rifinire l'esperienza in vista del lancio, fissato al prossimo 18 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.