52

Gears 5, Coop, VOIP, salvataggi e Chat: problemi per gli utenti

Molti giocatori stanno avendo dei problemi con alcune funzionalità online di Gears 5, come la modalità coop, il VOIP e la Chat.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/09/2019

Molti dei giocatori che hanno già avuto accesso a Gears 5 stanno sperimentando problemi con la modalità coop, con il VOIP con i salvataggi e con la Chat di gioco, tra crash, lag e disconnessioni continue. La situazione è abbastanza grave, tanto da aver richiesto il tempestivo intervento di The Coalition, il team di sviluppo, che sta lavorando per risolvere tutti i problemi segnalati prima dell'arrivo della data di lancio della versione pubblica.

Va detto che non si tratta dei primi guai di Gears 5, dato che nei giorni precedenti se ne erano già manifestati diversi, compresi alcuni dovuti a Xbox Live. Probabilmente chi ha avuto l'Accesso Anticipato prenotando il gioco, oppure pagando l'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate non sarà felicissimo di non poter giocare come si deve, comunque dovrebbe essere questioni di ore prima che venga trovata una soluzione definitiva.

Prima di lasciarvi vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Gears 5 per saperne di più sul gioco. La data d'uscita di Gears 5 per PC e Xbox One è fissata per il 10 settembre 2019.