Gears 5, Epic Games aveva accantonato la serie: The Coalition vuole espanderla 29

Rod Fergusson, capo del team di sviluppo The Coalition, ha detto di star lavorando per espandere la serie di Gears mentre Epic Games l'aveva praticamente accantonata e lasciata morire.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/09/2019

Gears 5 segna un importante punto di svolta per la serie creata da Epic Games e ora di proprietà di Microsoft: Rod Fergusson, capo di The Coalition, ha dichiarato di essere al lavoro per espandere il franchise.

"Abbiamo cominciato questo viaggio con Gears of War 4 e ora sento che abbiamo imboccato la strada giusta con Gears 5", ha detto Fergusson. "Parte della mia missione dal 2014 è stata quella di capire come far crescere il franchise, come rilanciarlo."

"Epic Games aveva accantonato Gears of War e lo stava lasciando morire, così Microsoft ha deciso di acquistare la proprietà intellettuale. Non stiamo provando semplicemente a riportare il brand in pista, vogliamo vederlo crescere e prosperare."

"C'è un termine che tutti odiano, 'transmedia', ma a mio avviso c'è un fattore di credibilità quando riesci a far uscire un brand da un singolo medium. Ciò consentirebbe ai fan di abbracciare più profondamente questo mondo e vederlo proiettato anche al di fuori dei giochi."

Gears 5 xone

xone  pc 

Data di uscita: 10 Settembre 2019

Acquista su Multiplayer.com a 64,90 €