6

Celeste, niente sequel: dopo il Capitolo 9 il team punta a un nuovo progetto

Gli sviluppatori di Celeste hanno rivelato che il gioco non avrà un sequel, e che dopo il Capitolo 9 si dedicheranno probabilmente a un nuovo progetto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/09/2019

Celeste non avrà un sequel, o quantomeno è questa l'attuale idea degli sviluppatori: dopo l'uscita del Capitolo 9, il team si dedicherà probabilmente a un nuovo progetto.

"Non vogliamo realizzare un sequel di Celeste", ha dichiarato Matt Thorson in un'intervista. "Magari in futuro cambieremo idea, ma ora come ora non sapremmo come realizzarlo rendendo giustizia all'esperienza. Ci interessa molto di più creare qualcosa di nuovo per il nostro prossimo progetto."

Thorson ha quindi parlato dell'ormai imminente Capitolo 9, che introdurrà oltre 100 nuovi livelli e potrà essere scaricato gratuitamente da tutti i possessori di Celeste.

"Vogliamo essere chiari con il nostro pubblico: potremo offrire l'espansione gratis solo perché in questo momento ci troviamo in una posizione fortunata, ma non si tratta di una strategia che dovrebbero ragionevolmente aspettarsi da qualsiasi sviluppatore, inclusi noi, in futuro."