24

Gears 5 è in fase gold

The Coalition e Microsoft hanno annunciato che l'attesissimo Gears 5 è finalmente entrato in fase Gold, ossia è pronto per arrivare sul mercato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/08/2019

Gears 5 è in fase Gold. A darne il lieto annuncio sono stati lo sviluppatore The Coalition e il publisher Microsoft su Xbox Wire.

Come saprete la fase Gold è un momento significativo per ogni videogioco, perché sta a significare che i lavori di sviluppo sulla versione che arriverà nei negozi, reali e virtuali, sono conclusi e il master del gioco può andare in stampa. Insomma, Gears 5 sta per arrivare.

Ovviamente di questi tempi sappiamo tutti che i lavori di sviluppo proseguono anche dopo il lancio e che i lavori su di un titolo importante come Gears 5 continueranno per anni, ma si tratta comunque di una pietra miliare significativa per ogni produzione.

In merito, Rod Fergusson, il capo di The Coalition, ha dichiarato che non vede l'ora di vedere Gears 5 in mano ai giocatori, anche perché è il titolo più grosso e rifinito della serie. Qualcosa di simile ha dichiarato anche Matt Booty, il capo di Xbox Game Studios, che ha anche ribadito le sue specifiche tecniche, parlando di 4K HDR a 60 fotogrammi al secondo e di cross play con le versioni PC (Windows Store e Steam).

Gears 5 sarà anche presente alla Gamescom 2019, dove sarà svelata la modalità Horde e dove potremo finalmente vedere il trailer della storia. L'appuntamento è per il 19 agosto 2019 alle 5.00p.m. CEST.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che l'uscita di Gears 5 è prevista per il 10 settembre 2019. Sarà disponibile per PC e Xbox One e sarà giocabile da subito da tutti gli abbonati a Xbox Game Pass.