31

Gears 5, modalità Escalation: vediamo 25 minuti di gameplay

Il canale YouTube LANDAN2006 ha condiviso un nuovo ed esteso video gameplay dedicato alla modalità Escalation di Gears 5.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/07/2019

Gears 5 è protagonista di un nuovo video gameplay della durata di 25 minuti, nel quale viene ancora una volta mostrata la rinnovata modalità Escalation. Il filmato è stato condiviso dal canale YouTube LANDAN2006.

Come sappiamo, Escalation prevede la cattura e il controllo di alcuni punti di una mappa, ma sono stati aggiunti alcuni elementi che aumentano il tatticismo nel gioco, come la necessità di agire con più prudenza e strategia a causa dei rientri limitati.

Ciascun partecipante potrà contare su cinque respawn possibili in un singolo round, scegliendo il momento più opportuno per poterli utilizzare. Un nuovo respawn verrà aggiunto all'inizio di ogni nuovo round, con una ricarica che effettuata a metà del tempo di gioco.

Per conquistare la vittoria bisognerà quindi eliminare gli avversari azzerando anche le loro opportunità di rientro in partita. Altre modifiche riguarderanno il sistema di scelta e piazzamento delle armi per la mappa e i punti di respawn dei giocatori.

La data di lancio di Gears 5 rimane pianificata per il 10 settembre. Le sessioni di test del multiplayer sono pianificate dal 19 al 21 luglio e dal 26 al 29 luglio per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass e per gli utenti in possesso del pre-order.