I magri risultati finanziari ottenuti da GameStop nell'ultimo anno fiscale stanno stimolando l'azienda a cambiare strategia, interfacciandosi con il pubblico attraverso nuovi parametri.
L'avanzata inesorabile del digitale non sembra spaventare il rivenditore americano, che tuttavia non ha potuto fare a meno di esprimere soddisfazione per la conferma che il lettore ottico continuerà a essere presente anche su PS5 e Xbox Scarlett.
Frank Hamlin, chief customer officer del noto retailer, ha dichiarato che sia Sony che Microsoft sono consapevoli del desiderio dei consumatori di continuare a sfruttare i supporti fisici sui loro hardware. Nonostante la crescita costante degli store digitali e dei servizi in abbonamento come Xbox Game Pass, il dirigente afferma che è ancora importante dare ai giocatori l'opportunità di optare per i supporti fisici.
"Penso che sia Microsoft che Sony siano profondamente consapevoli che i consumatori hanno la necessità di quell'opzione. È molto simile a un collezionabile. Gli piace avere una sorta di trofeo sullo scaffale", spiega Hamlin.
"Quella tangibilità è qualcosa di estremamente importante per la giusta esperienza di gioco: non dare ai clienti il privilegio di averlo è qualcosa di sciocco e credo che sia in Sony che in Microsoft ne siano consapevoli".
Voi cosa ne pensate? Apprezzate il fatto che le console di prossima generazione continueranno a offrire un supporto ottico per l'utilizzo delle copie fisiche? Scrivetelo qui sotto nei commenti!