51

Gears 5, modalità Horde svelata da Microsoft alla Gamescom 2019

Come promesso, Microsoft ha approfittato della Gamescom 2019 per svelare la modalità Horde di Gears 5, che segna il ritorno di un concept amatissimo dai giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/08/2019

Microsoft ha svelato la modalità Horde di Gears 5 la quale, stando a quanto dice The Coalition, è la migliore di sempre. Si tratta di un'evoluzione della modalità multiplayer preferita dai fan della serie Gears of War, arricchita con delle meccaniche di gameplay incentrate sui personaggi, ognuno dei quali ha una sua personalità, una sua progressione e un suo stile.

Il concept di base è sempre lo stesso: bisogna resistere a ondate di nemici di forza progressiva, boss compresi, usando i personaggi e i loro attacchi Ultimate, come l'attacco aereo di JD o l'invisibilità di Kait. Nel mentre i giocatori devono erigere le loro difese, raccogliere dei potenziamenti, salire di livello per migliorare le abilità e imparare a collaborare.

Tra i nuovi eroi utilizzabili nella modalità Horde spicca Jack. Jack non utilizza coperture e può potenziare i compagni di squadra vicini o manomettere i nemici. Si tratta di un personaggio pensato per dare un nuovo livello di complessità alla costruzione della squadra perfetta.

Tra le nuove meccaniche i Power Tap, pensati per spingere i giocatori ad allontanarsi dalle loro basi per ottenere più potenziamenti e ricompense migliori.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile a partire da 10 settembre (6 settembre er gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate e per chi ha prenotato la Ultimate Edition del gioco) per PC e Xbox One.