40

Gears 5: ora The Coalition è completamente concentrata sul suo sviluppo

Finiti completamente i lavori aggiuntivi su Gears of War 4, ora The Coalition può concentrarsi esclusivamente su Gears 5 e renderlo il miglior gioco possibile.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2019

Gears 5 dovrà rappresentare uno dei maggiori titoli del catalogo Microsoft nei prossimi mesi e The Coalition questo ovviamente lo sa bene, dunque non stupisce che il team sia ora completamente concentrato sulla conclusione dello sviluppo del nuovo capitolo.

Gears 5 non ha ancora una data di uscita precisa ma dovrebbe arrivare nel corso del 2019 e evidentemente il team ha deciso di aumentare il ritmo dei lavori: in un aggiornamento sul blog ufficiale di Gears of War, The Coalition ha infatti riferito che aver concluso i lavori che rimanevano su Gears of War 4, ovvero soprattutto Customization Content e Gear Packs, con gli sviluppatori che ora sono tutti completamente concentrati solo su Gears 5.

"È giunto il tempo di dire addio a nuovi Customization Content e Gear Packs in Gears 4, con il team che ora sposta tutta la concentrazione nel fare in modo che Gears 5 sia il miglior gioco possibile", si legge nel messaggio degli sviluppatori. Per il resto, rimane uno stretto riserbo sul nuovo capitolo dell'action sparatutto per Xbox One e PC, di cui siamo riusciti a vedere di recente solo una foto scattata di nascosto da Phil Spencer ma che dovrebbe dare ai giocatori qualcosa di mai visto prima, nelle intenzioni di The Coalition.