29

Steam: Gabe Newell gioca molto a Resident Evil 2 ma anche a giochi Valve non ancora annunciati

Qualche informazione sull'attività videoludica di Gabe Newell, da Dota 2 e Resident Evil 2 ad alcuni giochi Valve non ancora annunciati, probabilmente per VR.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2019

La nuova puntata di Valve News Network raccoglie diverse informazioni sparse su Gabe Newell, Valve e Steam, in particolare qualcosa sui recenti gusti videoludici di Newell, che a quanto pare sta apprezzando molto Resident Evil 2, oltre ad altri titoli più consolidati.

Traendo spunti e informazioni da messaggi social, email e altre fonti, veniamo dunque a sapere che il capo di Valve e Steam gioca spesso a Dota 2, ma attualmente si è concentrato molto su Resident Evil 2 e Cultist Simulator. Pare inoltre che stia giocando a molti "giochi Valve non ancora annunciati". Prima di far partire i buoni vecchi meme sulla conferma di Half-Life 3, è bene far presente come probabilmente Newell si riferisca a progetti legati alla realtà virtuale. Il capo di Valve ha infatti confermato che il team sta ancora lavorando a diversi titoli per VR, spiegando peraltro che risulta particolarmente interessante per loro lavorare su tali giochi.

Questo perché, potendo sviluppare contemporaneamente sul fronte hardware e software, la realtà virtuale consente a Valve una notevole libertà creativa nello sperimentare nuove soluzioni di gioco. Nel frattempo, Valve ha presentato la nuova interfaccia di Steam alla GDC 2019, che arriva proprio con l'acutizzarsi della prima vera guerra tra gli store digitali su PC avviata con il lancio di Epic Games Store. Tra le varie notizie contenute nel video riportato qua sotto, c'è peraltro anche quella sulla volontà di Microsoft di portare Halo: The Master Chief Collection su Steam.