14

Ghost Recon Breakpoint, Ubisoft ha svelato la roadmap dei contenuti post lancio

Passiamo in rassegna i contenuti che Ubisoft proporrà successivamente all'uscita di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/09/2019

Ubisoft ha rivelato la roadmap dei contenuti post lancio pianificati per Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, nuovo capitolo della serie atteso il prossimo mese su PC, PS4 e Xbox One.

L'Anno 1 del gioco avrà inizio con Operazione Greenstone, che durerà da ottobre 2019 a gennaio 2020. Il secondo episodio arriverà a febbraio 2020 e durerà fino a maggio, mentre il terzo e ultimo episodio si svolgerà tra giugno e settembre 2020.

Durante ciascun episodio saranno rilasciati nuovi contenuti insieme a regolare aggiornamenti di gioco. In buona sostanza verrà adottato un approccio analogo a quello di altri titoli della casa francese, come The Division 2. Ogni avventura durerà cinque ore e potrà essere provata gratuitamente per la prima ora. Per poterla completare sarà necessario acquistare il Pass Anno 1.

A completare l'offerta ci saranno le incursioni. La prima, intitolata Project Titan, è programmata per uscire nel corso dell'episodio uno e porterà i giocatori su un'isola con un vulcano attivo.

Altre novità prevedono:

  • Missioni di fazione: a partire dal lancio ogni fazione del gioco inizierà ad evolversi. Ogni mese verranno rilasciate nuove missioni Story Faction, che amplieranno lo sviluppo del personaggio. Questi incarichi forniscono vari obiettivi a supporto delle fazioni e dei loro archi narrativi.
  • Nuove classi: durante l'Anno 1 saranno introdotte tre nuove classi che potranno essere utilizzate sia in PvE che in PvP. La prima sarà l'ingegnere, con esperienza nell'hacking e nelle armi pesanti.
  • Eventi live: il primo appuntamento proporrà un nuovo nemico che metterà alla prova anche i Ghost più esperti.
  • Aggiornamenti del PvP: oltre alle nuove classi giocabili in PvP, durante l'Anno 1 ci saranno nuove mappe e aggiornamenti.
  • Nuovi contenuti a cadenze regolari: durante ogni episodio ci saranno contenuti aggiuntivi da affrontare, incluse nuove missioni, attività e oggetti sbloccabili.

La data di lancio di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint è fissata per il 4 ottobre. Nella giornata di ieri sono state illustrate le caratteristiche principali in un nuovo trailer.