45

I 10 giochi PS4 sopra i 17 euro da comprare coi saldi estivi PSN

Arriva una nuova tornata di sconti su PSN: in questo articolo ecco i 10 giochi PS4 sopra i 17 euro da non perdere in occasione dei saldi estivi

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   27/07/2018

Dal 25 luglio 2018 sono attivi i saldi estivi di PSN, ovvero le offerte del PlayStation Store che permettono di accedere a una selezione di giochi PS4 con un buon quantitativo di sconto. In questo articolo vi raccontiamo quelli che secondo noi sono i dieci titoli da non perdere tra quelli venduti a una cifra superiore a 17 euro.

Trovate l'elenco completo nella pagina dedicata dello store PlayStation.

Hellblade: Senua's Sacrifice
Una delle sorprese dello scorso anno, Hellblade: Senua's Sacrifice tocca tematiche che raramente si vedono affrontate in un videogioco. Per farlo si affida anche a una recitazione coinvolgente, che fa sentire anche il giocatore preda delle stesse emozioni della protagonista. In questi saldi ha un prezzo davvero allettante, visto che passa a 17,99 su PlayStation Store.

No Man's Sky
L'arrivo di Next è stato un grande evento per No Man's Sky. L'aggiornamento ha reso l'esplorazione spaziale di Hello Games più completa e ricca, aggiungendo anche alcune delle opzioni che erano state inizialmente promesse per il lancio. La più importante è senza dubbio la modalità multiplayer, che è stata fonte di tante polemiche nei primi mesi di vita del gioco, ma sono molte le novità importanti che vanno ad aggiungersi a un pacchetto sempre più ricco. Per l'occasione il titolo viene pesantemente scontato su PS Store, con il prezzo che scende a 17,99 euro.

Resident Evil 7 Biohazard
Con un interessante mix di elementi vecchi e nuovi, Resident Evil 7 biohazard è riuscito a convincere anche i più scettici, accontentando sia quei fan che richiedevano un ritorno alle origini a livello di atmosfere, sia coloro che volevano un tipo di esperienza più moderna. Grazie a un interessante sconto, il prezzo dell'ultimo capitolo della serie Capcom su PS Store scende a 18,99€.

South Park: Scontri Di-retti
Dopo l'ottimo South Park: Il Bastone della Verità, Scontri Di-Retti riporta nei videogiochi l'irriverente serie TV americana con un capitolo forse meno ispirato nelle battute ma comunque molto divertente e capace di migliorare ogni aspetto del sistema di combattimento. Con gli sconti estivi il prezzo passa a 19,99 euro, anche in questo caso il minimo storico su PS Store.

Tales Of Berseria
Anche se tecnicamente sente il peso della vecchia generazione di console, Tales of Berseria è uno dei migliori esponenti della saga. Ottimo sia nel gameplay che nella sceneggiatura, che esce dai classici canoni dell'animazione giapponese, è ora in sconto a 19,99 euro, il minimo storico su PS Store.

Grand Theft Auto V
Torna anche tra i consigli PS4 un titolo immortale che nonostante gli anni sulle spalle continua a macinare vendite e a mantenere stabile il proprio prezzo. Parliamo ovviamente di GTA V, il cui prezzo su PS Store scende per la prima volta, dopo più di tre anni, sotto i 20 euro.

Dark Souls: Remastered
Dark Souls: Remastered offre apprezzabili miglioramenti al frame rate e all'online, e in generale la possibilità di rimettere le mani su un titolo che a livello di meccaniche è un po' più limitato e a tratti più difficile da gestire rispetto ai suoi successori, ma che rimane bello da giocare e in grado di offrire ancora oggi un'esperienza esaltante. A pochi mesi dall'uscita, con i saldi scende a 26,99 euro su PlayStation Store.

Street Fighter 30th Anniversary Collection
Street Fighter 30th Anniversary Collection è una raccolta curata, ricchissima di contenuti e consigliata per gli appassionati, che possono godersi 12 giochi importantissimi per il genere in un solo pacchetto (con quattro di questi funzionanti online). Con i saldi il prezzo passa da 40 a 29,99 euro, a poco più di un mese dal lancio.

Assassin's Creed Origins
A un buon prezzo troviamo anche il capitolo che ha rilanciato la serie di Assassin's Creed. Con Origins Ubisoft ha infatti spinto forte su maggiori componenti RPG, rivedendo del tutto anche il sistema di combattimento e creando un titolo non perfetto, ma ricco di contenuti, vario e con un buon comparto narrativo. Con i saldi il prezzo di Assassin's Creed Origins passa 34,99 euro, con un secco taglio del 50% sul listino.

Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno
Pur privo della collaborazione diretta di Studio Ghibli, Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno si è rivelato un jRPG splendido, anche se un po' troppo semplice (problema in parte risolto con l'aggiornamento 1.03 che introduce nuovi livelli di difficoltà). Anche grazie a un sistema di combattimento che questa volta funziona davvero, è un gioco che regalerà parecchie soddisfazioni a chi ha amato il primo capitolo. Con i saldi il suo prezzo su PS Store passa a 34,99 euro.