17

Go Retro! Portable è una nuova retro-console portatile che include giochi su licenza come Tetris, Mega Man e altri

Abbiamo pubblicato 8 nuove immagini e un po' di dettagli su Go Retro! Portable, nuova retro-console portatile che include giochi su licenza come Tetris, Mega Man e altri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/10/2018

Retro-Bit è una compagnia che ha basato praticamente la propria "mission" sulla rievocazione nostalgica dei videogiochi in bitmap delle epoche ad 8 e 16-bit, e dopo tanti accessori e dispositivi vari sta per lanciare sul mercato una vera e propria console.

Si tratta di GoRetro! Portable, una console portatile (decisamente ispirata al buon vecchio Game Boy come forma, a giudicare dalle immagini) che sarà disponibile in buona parte d'Europa, tra cui l'Italia, nelle prossime settimane. La particolarità di GoRetro! Portable è il fatto di non basarsi sulla riproduzione di una console in particolare, ma si propone di essere una sorta di console-contenitore con la quale giocare a una grande quantità di titoli su licenza, appartenenti a publisher vari e usciti su console differenti in passato. GoRetro! Portable includerà oltre 260 giochi da publisher come The Tetris Company, Capcom e Data East. Tra i titoli annunciati come presenti nel catalogo ci sono Tetris, Mega Man, Mega Man 2, Mega Man 3, Ghosts n Goblins, Strider, 1942, Gun Smoke e molti altri.

Distribuita esclusivamente in Europa da Koch Media, Go Retro! Portable permette ai giocatori di giocare fino a 10 ore con 4 batterie AAA. I fan possono alternativamente giocare collegando la console ad un cavo micro-USB. Go Retro! Portatile è dotata di schermo ad alta risoluzione da 2,8 pollici, controllo del volume, jack per cuffie da 3,5 mm e un'interfaccia utente intuitiva. "Go Retro! Portable permette, senza nessuno sforzo, di immergersi in giochi retrò ad un prezzo competitivo", ha affermato Ali Manzuri, Product and Business Development presso GOE Distribution/Retro-Bit. "Volevamo che i giocatori rivivessero l'esperienza senza dover passare attraverso la seccatura di cercare console, controller e cartucce e soprattutto senza essere confinati nei loro salotti. Con l'introduzione della nuova console di Retro-Bit, i giocatori possono ora portare l'esperienza delle proprie console domestiche ovunque!", ha aggiunto Ron Pang, VP of Sales and Marketing presso Innex Inc/Retro-Bit.

Go Retro! Portable non ha ancora una data di uscita precisa ma dovrebbe essere disponibile a fine novembre in tutti i negozi fisici e online d'Europa.