65

Godfall: uscita su Xbox a maggio o giugno, si parla di Game Pass

L'esclusiva temporale di Godfall sta per scadere: il gioco potrebbe approdare su Xbox a maggio o giugno e si sta valutando di inserirlo nel catalogo di Game Pass.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2021

Godfall vedrà a breve la fine dell'esclusiva console su PS5: l'uscita del gioco su Xbox sarebbe prevista per maggio o giugno, ma a quanto pare si starebbe parlando anche di un'introduzione nel catalogo di Game Pass.

Questi nuovi rumor, provenienti da 4chan, sembrano annunciare il futuro dell'action RPG sviluppato da Counteryplay Games, che in effetti al debutto su PlayStation 5 non è stato accolto da voti entusiastici ma vanta senz'altro alcuni appassionati estimatori.

Fra gli altri dettagli rivelati da questa fonte anonima, che vanno naturalmente presi con le pinze, c'è la pubblicazione di una Collection Edition per PS5 e Xbox Series X|S entro la fine dell'anno.

Sempre entro la fine dell'anno Godfall farà il proprio debutto su Google Stadia, sempre secondo quanto riportato su 4chan, in attesa di eventuali conferme o smentite da parte del team di sviluppo e di Gearbox Software.

Nel mondo di Godfall, Aperion è sull'orlo della rovina. Sei l'ultimo dei Valorian Knights, guerrieri simili a divinità in grado di utilizzare le Valorplates, armature leggendarie che trasformano chi le indossa in invincibili maestri di combattimenti corpo a corpo.

I giocatori si faranno strada tra i nemici mentre scalano alcuni regni elementali e sfidano il folle dio Macros che li attende in vetta.

Potranno imparare a padroneggiare cinque categorie di armi, sbloccare diverse Valorplates durante l'azione di gioco, salire di livello imparando nuove abilità e scegliere di combattere da soli o insieme agli amici con la modalità cooperativa online PvE per tre giocatori.