39

GOG Galaxy 2.0 fuori dalla beta, presto disponibile per tutti

Nelle prossime settimane il client di GOG Galaxy 2.0 sarà fuori dalla beta e sarà scaricabile da tutti, così che chi vorrà potrà usufruirne liberamente.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/04/2020

Finalmente GOG Galaxy 2.0 sta per uscire dalla fase beta. Nelle prossime settimane, l'ultima evoluzione del client del negozio di CD Projekt Red sarà scaricabile da tutti. Considerando le funzioni di organizzazione della libreria che offre, si tratta di un'ottima notizia.

GOG Galaxy 2.0 ha una caratteristica determinante che lo distingue dai client di tutti gli altri negozi digitali PC: consente infatti di lanciare e organizzare i giochi anche di altri client (su Steam si possono creare dei collegamenti, ma è un'operazione più macchinosa), importando anche le statistiche di gioco, la lista amici online e gli obiettivi. In questo modo, ad esempio, si può lanciare un gioco di Steam tramite GOG Galaxy 2.0 senza rinunciare alla community.

Altra funzione ben gradita è la possibilità di aggiungere gli account Xbox, Nintendo Switch e PSN al launcher. No, non potrete avviarli su PC, ma in questo modo avrete sempre sott'occhio tutti i vostri amati videogiochi.

Insomma, a nostro avviso è il client migliore sulla piazza, perché consente di unificare la libreria dei giochi posseduti senza doversi rivolgere a software esterni come Playnite. Se non volete aspettare la versione finale, potete scaricare la beta da qui.

1920X1080 Galaxy2 En