0

Google Assistant, Ambient Mode in arrivo su molti smartphone e tablet

Google Assistant per smartphone e tablet si sta aggiornando con l'Ambient Mode, disponibile già da qualche tempo sui prodotti Nest.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/11/2019

Google sta aggiornando l'app Google Assistant per smartphone e tablet con l'Ambient Mode, la modalità di visualizzazione dei contenuti già disponibile sui prodotti Nest da qualche mese.

Grazie a questa funzionalità, durante l'ascolto della musica o in standby si possono consultare informazioni sullo schermo dei Google Hub, tra cui musica, calendario, meteo, foto e altro ancora.

Sembra insomma che la casa di Mountain View stia estendendo la diffusione dell'Ambient Mode, anche se per il momento non è chiara la lista dei terminali supportati. Si tratta di un'opzione che dovrebbe essere reperibile tra le impostazioni del display, sotto la voce Always On, oppure all'interno dell'applicazione Assistant.

Gli Android One dovrebbero essere tra i primi a diventare compatibili. Ricordiamo inoltre che questa opzione è utilizzabile esclusivamente durante la fase di ricarica da chi disponga di Android 9 o 10.