0

Google Chrome Dark Mode, modalità scura in fase di test su smartphone android

Google sta lavorando ad una Dark Mode per Google Chrome anche su smartphone android: attualmente la modalità scura è in fase di beta testing, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/02/2019

Che Google sia attualmente al lavoro sulla Dark Mode di Google Chrome non è certo un mistero: negli scorsi giorni la modalità scura di uno dei browser più utilizzati al mondo è già arrivata su PC Windows e macOS, ma nel momento in cui scriviamo pare che la stessa funzionalità sia stata avvistata anche su smartphone android.

La Dark Mode di Google Chrome sarebbe attualmente in fase di beta testing su dispositivi mobile android: l'obiettivo è quello di integrare il Tema Scuro all'interno di tutte le applicazioni Google per smartphone; questo avverrà con tutta probabilità al momento dell'introduzione di Android Q, il cui arrivo è previsto entro la fine del 2019. Volendo è già possibile utilizzare la Dark Mode di Google Chrome sul proprio smartphone android con Android 9 Pie, ma sarà prima necessario abilitare la modalità notte nelle opzioni sviluppatore (menù delle impostazioni).

Non aspettatevi comunque una nuova funzionalità già priva di qualsiasi tipo di problema: si tratta di una fase di beta testing, e l'URL praticamente invisibile delle pagine internet lo dimostra chiaramente. Rimanendo in tema Google, vi ricordiamo che Tensorflow rappresenta il più recente risultato della società nella guerra contro lo spam su Gmail.

Google Chrome Dark Mode Modalita Scura 1