Lo scorso settembre 2018 Google Chrome si è rifatto il look, con una nuova interfaccia completamente ridisegnata: il nuovo aspetto tuttavia pare non sia stato particolarmente gradito dall'utenza, che negli ultimi mesi ha continuato ad utilizzare la vecchia versione del browser. Ora però non è più possibile farlo, ed è cominciata quasi una guerra.
Gli utenti sono infuriati con gli sviluppatori di Google Chrome e si stanno scatenando su Reddit, Twitter e sui principali canali social della società: la nuova interfaccia utente non piace, soprattutto per la mancanza di alcune caratteristiche, che o sono state eliminate o sono diventate meno intuitive (come la possibilità di silenziare le finestre di navigazione). Ma gli sviluppatori sono stati lapidari: non si può tornare indietro.
Gli sviluppatori di Google Chrome si sono comportati come dei genitori nei confronti dei figli capricciosi, spiegando che si tratta di uno shock iniziale, lo stesso che spesso accompagna le fasi di acclimatamento e adattamento ad una nuova situazione. La vecchia versione di Chrome pare fosse meno sicura di quella attuale, che è stata sviluppata appositamente per salvaguardare la privacy degli utenti: certo, magari qualcosa poteva essere fatto anche per ovviare ai problemi e alle stonature segnalate dagli utenti stessi. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.
Google Chrome, la nuova interfaccia non piace: utenti furiosi, ma non si può tornare indietro
Pare che la vecchia versione di Google Chrome fosse meno sicura di quella attuale, ma gli utenti non ne vogliono sapere: sono infuriati con la nuova interfaccia.