39

Google terrà una conferenza alla GDC 2019, svelerà finalmente la sua console?

Google terrà una conferenza alla Game Developers Conference 2019 per parlare di videogiochi, alcuni credono che svelerà finalmente la sua console.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/02/2019

Google ha annunciato che terrà una conferenza dedicata ai videogiochi alla GDC (Game Developers Conference) 2019, forse per presentare la sua prima console. L'evento si svolgerà il 19 marzo 2019 alle 10:00am di San Francisco. Non è stato assolutamente specificato di cosa si parlerà, ma in realtà ci sono già alcuni sospetti, visto che sono stati invitate testate specializzate in videogiochi.

Il primo riguarda la chiacchierata console di Google di cui si parla da anni, che molti sanno essere in progettazione, ma di cui non si è ancora visto nulla. Il secondo è relativo al suo servizio di gaming in cloud, già in sperimentazione da mesi, che pare abbia dato degli ottimi risultati con Assassin's Creed Odyssey.

Sinceramente è difficile fare previsioni in merito. L'unica certezza è che, come ha fatto notare Jason Schreier di Kotaku, forse è il momento giusto in cui sapremo dove sono finiti i miliardi di dollari investiti da Google nel settore videogiochi. Hardware dedicato? Titoli esclusivi? Staremo a vedere.

Google Logo 1