64

Google presenterà la sua console alla GDC 2019 il 19 marzo

È ufficiale: con un teaser, Google ha annunciato che presenterà la sua console alla GDC 2019, il 19 marzo, nel corso di un evento che seguiremo in diretta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2019

Google ha appena annunciato che presenterà la sua console alla GDC 2019, confermando i tanti rumor che circolavano finora al riguardo. L'evento verrà trasmesso in streaming il 19 marzo e lo seguiremo in diretta su Multiplayer.it a partire dalle 17.45.

Sta dunque per concretizzarsi l'entrata in campo del colosso americano nel settore dei videogame, una situazione che potremmo in qualche modo paragonare al debutto di Sony nell'ormai lontano 1994 con la prima PlayStation, in un'epoca in cui il mercato delle console era dominato da due soli grandi protagonisti, SEGA e Nintendo. Oppure naturalmente all'esordio di Microsoft con la prima Xbox nel 2001.

Secondo voci abbastanza insistenti, la console prodotta da Google potrebbe basarsi unicamente sul cloud gaming, dunque offrire un'esperienza che parta dalle stesse basi di PlayStation Now garantendo però una qualità visiva sostanzialmente superiore.

Google Console