0

Google Foto: Photo Frames in distribuzione, cornice digitale a portata di schermo

Google Foto si trasforma in una cornice digitale, almeno su dispositivi Chromecast: tutte le novità del nuovo aggiornamento.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/10/2019

Stando alle ultime segnalazione, la funzionalità Photo Frames per Google Foto è attualmente in fase di distribuzione negli Stati Uniti: sarà sufficiente aggiornare l'app di Google Foto all'ultima versione disponibile. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

In arrivo anche in Europa e in Italia in un secondo momento (probabilmente nei prossimi mesi), Photo Frames trasforma Google Foto in una cornice digitale. Basterà avere a disposizione uno schermo e determinati device, tra questi ultimi principalmente Chromecast o un Google Home/Nest Hub. Se l'utente non ne possiede alcuno, gli verrà invece mostrato un link per l'acquisto di un Nest Hub. Smart TV e set-top box non sembrano invece attualmente compatibili.

Photo Frames comparirà nella barra di navigazione laterale di Google Foto e trasformerà l'album attualmente visualizzato in una sequenza di immagini, che si alterneranno a intervalli di tempo regolari. Chiaramente sarà anche possibile impostare la propria riproduzione preferita dalle impostazioni.

Google Foto Photo Frames 1