1

Google Maps: nuove funzioni per i veicoli elettrici con l'Aggiornamento 10.30

Google Maps introduce nuove funzionalità pensate per i possessori dei veicoli elettrici, ecco tutte le novità che dovete conoscere (versione android).

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/11/2019

Google Maps sembra già pronto a ricevere un nuovo aggiornamento su dispositivi android: l'anticipazione arriva da XDA Developers e riguarda nuove funzionalità dedicate ai veicoli elettrici. Cerchiamo quindi di capire di più, in questo rapido articolo.

L'Aggiornamento 10.30 di Google Maps per smartphone e tablet android dovrebbe introdurre novità per i veicoli elettrici. In particolare, sarà possibile inserire nell'App un metodo di pagamento nel profilo del veicolo elettrico dell'utente, in più i possessori di automobili elettriche avranno la possibilità di personalizzare la ricerca delle informazioni nell'app visualizzando unicamente i punti di ricarica compatibili. Queste due nuove feature si chiameranno, rispettivamente, Paga per la ricarica e Punti di ricarica compatibili.

L'aggiornamento di Google Maps per i veicoli elettrici sarà dunque quello immediatamente successivo all'update pensato per le guide locali, di cui vi abbiamo parlato recentemente. In un secondo momento tutte queste funzionalità debutteranno chiaramente anche su dispositivi iOS di Apple.

Google Maps Nuove Icone