1

Google Maps, nuove icone per le attrazioni turistiche

Google Maps è in fase di aggiornamento con l'update 10.28.2: ecco cosa cambia nella fruizione delle mappe.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/11/2019

Con la versione 10.28.2 di Google Maps per Android sono state introdotte alcune novità grafiche. Come riportato da Android Police, le modifiche sono per ora accessibili solo da un ristretto numero di utenti e comprendono icone più grandi, in grado di migliorare l'individuazione delle attrazioni turistiche.

L'aggiornamento non è peraltro visibile ovunque, ma solo per chi si trova in metropoli come Londra, Parigi, Barcellona, Roma e New York.

Nell'immagine disponibile in fondo alla notizia viene indicato proprio un esempio riferito alla capitale italiana, dove nelle icone visualizzate è disponibile un disegno stilizzato di ciascun monumento.

Chiaramente le icone dovrebbero essere introdotte anche per altre città prossimamente, sebbene al momento non siano stati ancora forniti dettagli più specifici. Sappiamo inoltre che saranno rese disponibili più avanti anche su iOS.

La versione 10.28.2 è in fase di rilascio su Google Play Store ma può anche essere scaricata manualmente collegandosi al sito APKMirror.com.

Google Maps Nuove Icone
Ezgifcom Webp To Jpg 24