14

Google Maps: un ubriaco svenuto catturato da Street View

A volte Google Maps riesce ad immortalare situazioni al limite dell'assurdo, come questo simpatico passante ubriaco sdraiato sulla strada: ecco l'immagine.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/01/2020

Non è la prima volta che la modalità di visualizzazione Street View di Google Maps riesce a catturare situazioni, paesaggi o persone ai limiti dell'assurdo. Se siamo qui con questo articolo, è perché è accaduto di nuovo nelle ultime ore, con un ignaro passante.

In una strada dell'Ile-de-France, Google Maps ha immortalato un ubriaco svenuto all'angolo della strada: le lattine accanto a lui parlano in modo chiaro, così come sembra altrettanto chiaro che al momento l'uomo non fosse in grado di reggersi in piedi. Solitamente si scherza su queste situazioni, perché a prima vista sembrano divertenti: non sappiamo però quale sia la situazione esistenziale/familiare del "malcapitato". Questo sdoppiamento del reale e delle sue molteplici prospettive rientra nel cosiddetto "grottesco" di Pirandello, tra le altre cose. Speriamo che in questo momento se la passi bene. Il tizio, non Pirandello.

Subito la scena è stata notata su Street View e Google Maps, e i buontemponi non si sono fatti attendere con i loro commenti: "chissà che mal di testa, quando si è rialzato". Un altro utente ha confermato di essere stato proprio in quei posti e che conosce bene la situazione dell'uomo. Prima di salutarci ricordiamo che Street View è stata lanciata nel 2005, e permette di dare un'occhiata "dal vivo" ad alcune strade di Google Maps (le principali, di solito).

Google Maps Ubriaco Svenuto 1