92

Google Stadia ha una data di uscita ufficiale

All'evento di presentazione di Google dedicato a Pixel 4 e altro è emersa anche la data di uscita per Google Stadia, con il nuovo servizio videoludico in streaming previsto partire il mese prossimo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2019

C'è finalmente una data di uscita precisa per Google Stadia, con il servizio streaming che sarà disponibile dal 19 novembre 2019, in base a quanto annunciato ufficialmente nel corso della conferenza Google di oggi.

Mentre tutti attendevano informazioni sul Pixel 4, intanto Google ha tirato fuori una notizia che interessa particolarmente i videogiocatori e non solo, dunque: Google Stadia sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2019 per quanto riguarda i possessori della Founder's Edition. Al lancio, sarà possibile acquistare la Stadia Founder's Edition al prezzo di 129,99 euro, già disponibile in pre-order, che contiene il Chromecast Ultra e il controller Night Blue in edizione limitata, oltre a tre mesi di abbonamento incluso a Stadia Pro.

Tra i giochi confermati al lancio di Google Stadia ci sono Assassin's Creed Odyssey, Red Dead Redemption 2, Destiny 2 e Wolfenstein: Youngblood, inoltre il servizio funzionerà su vari dispositivi tra cui Chromecast Ultra, sul browser web Chrome e sugli smartphone Pixel, al momento per quanto riguarda Pixel 3 ma molto probabilmente anche Pixel 4.

Il lancio di Google Stadia per il 19 novembre è confermato anche per l'Italia, ricordiamo inoltre le diverse tipologie di abbonamento previste anche da queste parti:

  • Stadia Pro a 9,99 euro al mese, con possibilità di gioco in 4K HDR e 60 frame al secondo con audio 5.1, alcuni giochi saranno inclusi nell'abbonamento, altri devono essere acquistati a parte, con sconti previsti per gli abbonati
  • Stadia Base, disponibile solo successivamente (nel 2020, probabilmente) è gratuito, con l'acquisto dei giochi a parte e qualità a 1080p e 60 frame al secondo con audio stereo. In questo caso non sono previsti i giochi gratuiti né sconti.