THQ Nordic ha pubblicato su Steam Gothic Playable Teaser, sostanzialmente una demo giocabile di quello che potrebbe tradursi nel remake del primo Gothic di Piranha Bytes.
In testa alla notizia trovate il trailer di lancio, mentre in fondo il video compativo con la vecchia versione, pubblicata ormai quasi vent'anni fa. Da notare che la demo è completamente gratuita, ma solo per chi possiede almeno un gioco di Piranha Bytes su Steam.
Il messaggio di THQ Nordic per descrivere Gothic Playable Teaser non dovrebbe lasciare adito a dubbi:
Questo non è un gioco completo. È una versione teaser giocabile che ha lo scopo di dimostrare un potenziale approccio a un nuovo titolo della serie Gothic. Non c'è nulla di definitivo.
Il tuo feedback è essenziale per trasformare Gothic in un gioco moderno. Di conseguenza, e per premiare la tua fedeltà, Gothic - Playable Teaser è gratuito per tutti i fan in possesso di un titolo della saga di Gothic o sviluppato da Piranha Bytes!
Il publisher è in cerca del parere degli appassionati prima di produrre il remake di Gothic, così da non scontentare i suoi potenziali clienti.
Leggiamo la sinossi di Gothic Playable Teaser, che è poi quella di Gothic:
Il regno di Myrtana è stato invaso da un'implacabile orda di orchi.
Per procurarsi la grande quantità di minerale magico necessario a forgiare potenti armi, re Rhobar II mette al lavoro tutti i prigionieri disponibili nelle miniere di Khorinis. Per impedirgli di fuggire, il sovrano chiede ai suoi maghi migliori di creare una barriera magica, ma qualcosa va per il verso sbagliato. La magia sfugge al controllo e una rivolta trasforma le miniere in una zona senza regole controllata dai prigionieri più violenti.
Il re è obbligato a scendere a patti con i capi della nuova fazione, mentre la tensione tra i diversi gruppi che popolano la miniera cresce continuamente. Quello che nessuno si aspetta è che l'arrivo di un prigioniero sconosciuto cambierà completamente la situazione.
Gothic Playable Teaser su Steam