21

Resident Evil 2 ha una nuova demo con un riferimento al Nemesis di Resident Evil 3

C'è una nuova demo di Resident Evil 2 disponibile su PS4 e Xbox One che contiene un simpatico omaggio al Nemesis di Resident Evil 3, in preparazione al nuovo remake.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/12/2019

Capcom ha pubblicato una nuova demo di Resident Evil 2 su PS4 e Xbox One, che a quanto pare contiene anche un riferimento a Resident Evil 3 e al suo celebre Nemesis, probabilmente per celebrare il recente annuncio del remake di quest'ultimo capitolo.

In pratica, la demo chiamata Resident Evil 2: RPD Demo è la stessa versione di prova che venne pubblicata prima dell'uscita del gioco, con il nome "One Shot" all'epoca. I contenuti sono gli stessi, offrendo la possibilità di esplorare l'inizio della stazione di Polizia di Raccoon City con Leon, ma è stato rimosso il timer che consentiva di giocare solo per un'ora.

Ora è possibile esplorare a fondo tutti i contenuti offerti dalla demo senza preoccuparsi di quanti minuti passano, ma non è l'unica novità presente nella nuova versione di prova di Resident Evil 2.

In base a quanto riferito da diverse fonti, all'interno della demo si trova un collegamento con Resident Evil 3, i cui fatti sono in effetti cronologicamente vicini: come riportato nel video qua sotto, avvicinandosi al cancello esterno della stazione di polizia è possibile sentire Nemesis con il suo tipico e inquietante "STARS!"

Ovviamente l'omaggio è stato inserito ad hoc in occasione del recente annuncio di Resident Evil 3 Remake, che dovrebbe riportare sui nostri schermi un Nemesis in grande forma. La demo può essere scaricata da Xbox Store per Xbox One e da PlayStation Store per PS4.