Resident Evil 2, la demo 1-Shot è stata scaricata oltre 2 milioni di volte

Capcom ha svelato i numeri della versione di prova di Resident Evil 2. Solo il 26% dei giocatori tracciati l'ha completata.

NOTIZIA di Davide Spotti —   20/01/2019
46

Capcom ha rivelato che la demo 1-Shot di Resident Evil 2, disponibile su PS4 e Xbox One dallo scorso 11 gennaio, è stata scaricata più di due milioni di volte.

Attraverso la pagine del sito ufficiale è stato aggiornato il counter degli accessi, ora fissato a quota 2.251.145 unità. La maggior parte dei download è stata registrata in Europa (più di 600.000 download sommando le tre aree indicate sulla mappa), mentre al secondo e terzo posto troviamo Stati Uniti (515.341) e Giappone (442.174).

In realtà la quantità di persone che ha testato la versione provvisoria di Resident Evil 2 dovrebbe essere sensibilmente superiore. Questo perché le informazioni si riferiscono solo agli utenti che hanno autorizzato Capcom alla raccolta dei dati all'inizio della demo stessa.

Il publisher ha rivelato anche che la percentuale di completamento è solo del 26%. Un dato che non sorprende più di tanto, considerando la durata limitata della prova. Nei giorni scorsi gli sviluppatori hanno rivelato la durata della campagna di Resident Evil 2, l'arrivo dei DLC e la presenza di easter egg riferiti a Resident Evil 7.

Vi ricordiamo che la demo 1-Shot rimarrà disponibile fino al 31 gennaio. La data d'uscita di Resident Evil 2 è prevista per il 25 gennaio su PC, PS4 e Xbox One.