12

Huawei Mate 20 Pro: punteggio eccezionale su DxOMark, ma il P20 Pro gli tiene testa

Il celebre portale DxOMark ha deciso di valutare le performance di Huawei Mate 20 Pro, assegnandogli un punteggio davvero niente male: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/01/2019

Tempo fa Huawei aveva dichiarato che DxOMark non avrebbe potuto misurare le performance di Huawei Mate 20 Pro, il più recente dei suoi top di gamma lanciato sul mercato lo scorso novembre 2018: questo perché le sue prestazioni eccezionali avrebbero impedito l'attribuzione del punteggio stesso. DxOMark però ci ha provato incurante della dichiarazione, attribuendogli di fatto un punteggio altrettanto eccezionale.

DxOMark ha attribuito a Huawei Mate 20 Pro un punteggio complessivo pari a 109, con 114 punti nel comparto foto e altri 98 punti in quello video: si tratta di uno dei risultati migliori di sempre all'interno del celebre portale per quanto riguarda gli smartphone android. Eppure resta una considerazione importante da fare: il punteggio di Huawei Mate 20 Pro, per quanto elevatissimo, resta molto vicino a quello di Huawei P20 Pro.

Insomma, nonostante i mesi di distanza e le dovute differenze Huawei P20 Pro si è riconfermato un ottimo smartphone di fascia alta, con un comparto fotocamera in grado di competere ad armi pari con quello di Huawei Mate 20 Pro; di quest'ultimo DxOMark ha lodato in particolare la tripla fotocamera posteriore, composta da un'unità da 40 MP e ottime ottiche di apertura.

Huawei Mate 20 1