53

Resident Evil 2: informazioni sulla durata e possibili DLC

Dal director Kazunori Kadoi e dal producer Yoshiaki Hirabayashi arrivano alcune altre informazioni riguardanti il nuovo remake di Resident Evil 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2019

Dal sito SaudiGamer sono emersi alcuni dettagli riguardanti Resident Evil 2, tra i quali risultano particolarmente interessanti quelli riguardanti la durata potenziale del gioco e la possibilità che possano esserci DLC.

Il sito ha avuto modo di intervistare il director Kazunori Kadoi e il producer Yoshiaki Hirabayashi in occasione di un tour a Dubai per la promozione di Resident Evil 2, ponendo alcune interessanti domande su elementi sensibili del nuovo remake, a partire ovviamente da quanto emerso con la recente demo a tempo limitato 1-Shot per arrivare alle caratteristiche del gioco in forma definitiva. Ad esempio, sono emerse informazioni sulla durata di Resident Evil 2: secondo quanto riferito dagli sviluppatori, il Remake dovrebbe durare in media circa 10 ore per ogni campagna, dunque presumibilmente sulle 20 ore totali, considerando le due diverse campagne dedicate rispettivamente a Leon e Claire.

Ovviamente non è facile quantificare precisamente la durata del gioco considerando che, come riferito dagli sviluppatori Capcom, ogni giocare ha il suo stile che comporta una quantità di tempo diversa in termini di gameplay. Anche per questo motivo, dicono, la demo è stata completata finora da una quantità piuttosto esigua di utenti, attualmente circa il 28% di coloro che l'hanno scaricata, in base alle statistiche ufficiali. Questo è dovuto anche a livello di difficoltà ovviamente, ma anche al modo in cui i giocatori approcciano Resident Evil 2. Interessanti anche i riferimenti ai possibili DLC: Kadoi e Hirabayashi non hanno risposto in maniera netta ma hanno lasciato la porta ben aperta a eventuali espansioni, riferendo semplicemente che ci sono ancora discussioni in corso, in Capcom, sulla possibilità di lanciare dei DLC dopo l'uscita di Resident Evil 2 e hanno invitato tutti a seguire i canali ufficiali di Capcom per avere informazioni in proposito, cosa che sembra protendere alquanto verso la possibilità di contenuti aggiuntivi in arrivo dopo il lancio del gioco.