91

Resident Evil 2 Demo: più di un milione di download ma in pochi sono riusciti a completarla

Arrivano i primi dati relativi a Resident Evil 2, incentrati sull'utilizzo della demo, che a quanto pare è già un buon successo in termini di download, sebbene sia stata completata solo dal 28% di giocatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2019

Capcom ha lanciato la versione preliminare del sito ufficiale di Resident Evil 2, che comincia a riportare un po' di dati interessanti intanto sulla 1-Shot Demo disponibile fino al 31 gennaio su PC, PS4 e Xbox One, come la quantità di download e la percentuale di completamento.

Come era stato annunciato dal publisher, attraverso il network RE NET Capcom ha intenzione di raccogliere varie informazioni sulle performance dei giocatori impegnati in Resident Evil 2 e a quanto pare ha iniziato già con la demo a disposizione in questi giorni. La 1-Shot Demo, com'è noto, è disponibile solo per 30 minuti una volta attivata (sebbene qualcuno abbia trovato il modo di estenderne l'utilizzo su PC attraverso una sorta di crack), motivo per il quale sembra che non molti siano riusciti arrivare alla sua conclusione.

La Demo di Resident Evil 2 a quanto pare è già un notevole successo: a poco più di un giorno dal suo lancio ufficiale sono già oltre un milione i download della 1-Shot Demo, per la precisione 1.183.217 in tutto il mondo, almeno per quanto riguarda coloro che hanno accettato di inviare dati a RE NET (dunque i download potrebbero essere superiori). Al momento, solo il 28% del totale dei giocatori è riuscito a completare i contenuti della demo all'interno del tempo limite di 30 minuti. Il sito ufficiale al momento riporta solo questi dati, oltre a una mappa con la distribuzione dei download a seconda delle aree geografiche, ma molte altre informazioni verranno diffuse in seguito al lancio ufficiale di Resident Evil 2, come le statistiche sulle performance e le scelte effettuate dalla community di giocatori.