20

Resident Evil 2 registra e confronta le performance dei giocatori

Resident Evil 2 consentirà di avere una panoramica dei propri risultati raggiunti nel gioco e confrontarli anche con quelli degli altri giocatori nel mondo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2019

Si avvicina la data di uscita di Resident Evil 2 e il gioco ovviamente si impone stabilmente tra le notizie di questi giorni, anche per le diverse caratteristiche che stanno emergendo in questo periodo, come questa sulla registrazione delle performance dei giocatori.

Di Resident Evil 2 è uscita proprio qualche ora fa la demo "1-Shot" utilizzabile una sola volta per un totale di 30 minuti, che già può dare una buona idea di quello che sarà questo atteso remake di Capcom in arrivo il 25 gennaio 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Veniamo inoltre a sapere che il gioco registrerà le varie scelte e i risultati ottenuti dai giocatori, proponendone le statistiche sul sito ufficiale di Resident Evil 2 attraverso RE NET, il network di Capcom dedicato alla serie utilizzato peraltro già da altri capitoli come Resident Evil: Revelations.

Questo consentirà di avere un riepilogo dei nostri comportamenti in gioco, ad esempio per quanto riguarda con quale personaggio abbiamo iniziato la campagna, quante volte abbiamo concluso il gioco o quant'altro, messi anche a confronto con le performance di tutti gli altri giocatori. Si tratta, insomma, di un sistema simile a quello utilizzato dalle avventure Telltale per confrontare le scelte dei giocatori, qui legato soprattutto ai risultati raggiunti. È di stamani, peraltro, un video del gioco che mette a confronto il remake con l'originale.