74

Resident Evil 2, un video di 26 minuti mette a confronto il remake con l'originale

Per chi fosse interessato a scoprire le differenze tra il Resident Evil 2 originale e il remake di prossima uscita, questo è il video giusto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/01/2019

Lo youtuber Cycu1 ha pubblicato un video comparativo tra il Resident Evil 2 originale e il remake. Più precisamente il video riporta l'intera 1-Shot Demo di Resident Evil 2, fresca di pubblicazione e purtroppo non lunghissima.

Nemmeno a dirlo le differenze tra il vecchio e il nuovo Resident Evil 2 sono abissali, come del resto era intuibile anche senza fare confronti diretti, visti i profondi cambiamenti apportati alla struttura di gioco. Considerando che l'originale risale al 1998, tra i due titoli passano più di vent'anni, che per il mondo dei videogiochi corrispondono ad almeno tre ere geologiche.

Come premesso dallo stesso Cycu1, i filmati usati per comporre il video sono gameplay puro non montato, quindi le sequenze non sono sincronizzate. Per il resto vi ricordiamo che la 1-Shot Demo di Resident Evil 2 è disponibile per Xbox One e PS4. Tra circa nove ore dal momento di scrivere questa notizia lo sarà anche per PC.

Residentevil2 1